I sottoscritti Consiglieri Comunali Roberto Rombolini e Giuseppe Lagomarsino stigmatizzano l’aumento delle tariffe per lo scuolabus, per la mensa scolastica, per l’asilo nido, per la ludoteca, per la piscina comunale, per il telesoccorso, per l’assistenza domiciliare e per i pasti a domicilio e ancora di più l’aumento della Tares che la coalizione che ha vinto le elezioni aveva addirittura promesso di ridurre.
L’aumento della mensa scolastica e del trasporto ha determinato gravi sacrific per le famiglie ma ha portato alle casse comunali poco più di 100.000 euro.
La cosa che desta più scandalo è che in questo momento di ristrettezza economiche la spesa del Comune è stata orientata al superfluo per pagare vergognose cambiali elettorali firmate proprio da chi oggi si lamenta: “Chiavari nel Cuore” di Piombo e Cervini.
Proprio l’ex vicesindaco Piombo ha voluto far finanziare dal Comune i lavori di ampliamento dei posti a sedere dello stadio Comunale quando la gestione e lo sfruttamento economico dello stadio (compreso incasso dei biglietti degli spettatori) è favore dell’Entella di Gozzi.
Il “regalo” fatto a Gozzi è stato di circa 500.000 euro (430.000 di lavori e 70.000 di costi di progettazione).
Piombo per ragioni elettorali ha voluto fare l’elemosina ai ricchi sacrificando le famiglie chiavaresi e i soggetti deboli.
Il finanziamento poteva essere comprensibile laddove le casse comunali fossero state floride.
Il Presidente Gozzi a sua volta ha ringraziato Piombo anche partecipando all’inaugurazione della casa di Leivi dell’ex vicesindaco.
Questo passaggio marca la sostanziale differenza tra l’Amministrazione Agostino e la Piombo-‐Levaggi: con Agostino il Presidente Gozzi ha ristrutturato lo stadio a sue spese per circa 1.000.000 di euro agiudicandosi la gestione decennale della struttura.
Un’altra spesa di carattere elettorale è stata voluta da Cervini che si è battuto per sostenere il gravoso finanziamento alla Filarmonica di Chiavari a cui sono stati assegnati circa 270.000 euro (in tre anni), tralasciando completamente altre realtà associative.
Oggi è proprio Cervini a lamentarsi dell’aumento delle tasse e delle tariffe dimenticando che le risorse del Comune non sono infinite e se si regalano i soldi a chi non ne ha bisogno saranno proprio quelli che ne hanno bisogno a dover fare i sacrifici (se non ci fosse stato questo finanziamento potevano mantenere invariati i costi di mense e scuolabus).
I chiavaresi con l’amministrazione Agostino hanno potuto godere delle tariffe mensa e trasporto al minimo per oltre 10 anni mentre con l’arrivo di Piombo-‐Levaggi grazie alle cambiali elettorali hanno iniziato a pagare! Confidiamo che con la cacciata di Piombo e l’uscita dalla maggioranza di “Chiavari nel Cuore” questi interventi di finanziamento non si ripetano.
No proporremo un ordine del Giorno con la richesta di non aumentare le tasse (Imu e addizionale Irpef) riducendo i finanziamenti già deliberati alla società Filarmonica per gli anni 2014 e 2015 e chiedendo all’amministrazione di non riconoscere più finanziamenti all’Entella Calcio poiché ha la gestione esclusiva dello stadio Comunale per oltre 10 anni da cui può trarre ricavi per finanziare l’importante realtà sportiva che è stata creata.
Roberto Rombolini e Giuseppe Lagomarsino
Consiglieri Comunali
di minoranza (gruppo misto)
Bravi! Questa non la sapevo che con tutta la grandeur di Gozzi appena ha potuto ha messo le mani nelle tasche dei chiavaresi!
Ma chi se ne fotte del calcio……se gli interesse se lo paghi….e lo faccia pagare agli spettatori…..non alla famiglie che faticano a mandare a scuola i bambini…..
roba da socialisti…..quel che è mio è mio quel che è degli altri e anche mio…..
Curioso che Rombolini voti a favore la pratica stadio a inizio anno e ora si lamenti…. forse Gozzi non gli ha regalato l’abbonamento?
Curioso che Lagomarsino esca dall’aula a luglio con tutta la minoranza su Fara dicendo che viene svenduta e poi dica che il prezzo (piu’ basso ancora) e’ giusto e dovuto al mercato ….
Curioso che restino nel gruppo misto … cioe’ il gruppo di chi non ha gruppo… non si vogliono dare una etichetta? Dove stanno in maggiominoranza forse?
Sulla Filarmonica Rombolini si sveglia ora? Come mai? Prima gli andava bene?
270.000 euro ad una sola realtà associativa della città? e le altre realtà associative della città? Con quali criteri si assegnano cifre così abnormi? Per cosa poi?? E’ una VERGOGNA!!!!
Rombolini si sveglia ora….. le pratiche le legge in ritardo di un anno quando qualche amico gli presta il pc …… che lui chiede al Comune in dotazione…..
I soldi li sprecano tutti: Agostino e la Leoni c’hanno massacrato i gabbasisi con la scuola per la schiena do you remember?
Ahhahaahh i piombini impiombati ecco perché strillano non sanno più come pagare le cambiali elettorali……soldi butatti via……e sulla schiena ha ragione il fisioterapista la leoni voleva addrizzare la schiena ai grilli ma la garibaldi-mondello l’hanno addirzzata a lei….
La scuola della schiena esiste tutt’ora ed e’ cosa utile. La musica ed il calcio sono cose in piu’.
La Leoni aveva organizzato un corso valido e frequentato …. che stava sui cabasisi ad un certo avvocato che ha preso meno voti di lei……
Per favore non mescoliamo la Musica con il calcio. La prima è forse la massima espressione dello spirito, il cui studio richiede sacrificio e dedizione quasi sempre ripagati solo da un puro piacere intellettuale; il calcio invece, in questo paese, si è trasformato in una perniciosa , diseducativa, e invasiva attivita industriale che con lo sport ha più poco da spartire.
bino49: concordo! Ben detto! C’è un’enorme differenza fra le due cose!
Vorrei sapere se l’ex assessore Leoni non avesse avuto interessi e competenze nel settore schiena quando mai avrebbero finanziato il progetto… Ma non abbiamo mica in testa scritto Joe Condor!
Non si salva nessuno! Maggioranza e minoranza. Un contributo di 270.000 euro?? Ma ci rendiamo conto???? Ma la Corte dei Conti che fa?
cari signori vedo pochi commenti credo che sia stato scovato qualche altarino di troppo anche quelli immacolati ne fanno di tutte……quindi tutti zitti……
Rombolini ha votato a favore della spesa incriminata per lo stadio ed ora si lamenta e si erge a paladino dei poveri contro i ricchi??? Ma cosa sta dicendo? Chi pensa di prendere in giro? Se stesso o i chiavaresi?
Faccia l’elenco delle spese agostiniane…prego…
E poi la spesa è stata votata a maggioranza mica da un consigliere soltanto…sveglia gente!!!
Fuori i nomi di chi ha votato a favore e se proprio c’è del marcio come pare sostenere Rombolini propongo LE DIMISSIONI DI CHI HA VOTATO A FAVORE!!!
Chi inizia? Rombolini?
Che pena Rombolini in Consiglio Comunale venerdi’. Lancia proclami, promette ordini del giorno alla Rombolinood … e poi si scopre che era tra quelli che ha votato a favore di una spesa che ora critica e che per 6 mesi non gli ha dato fastidio il contributo alla Filarmonica che ora improvvisamente ed inspiegabilmente lo infastidisce. E l’altro che ora gli fa da scudiero ….. non parliamone…..
Qui la magra figura la fanno i chiavaresi che devono pagare a gozzi grazie a piombo e cervini……solo questo tutto il resto è fumo per nascondere l’arrosto……
Cervini, Piombo e l’allgra brigata quando si prensenteranno alle elezioni ne vedranno delle belle ….mi pare già che cervini abbia avuto il ben servito che mi dicono che abbia preso solo 65 voti il che vuol dire che i suoi amici Cl lo avevano già abbandonatao…..
Penosi……meglio tenersi alla larga da certe flatulenze….
Cari Signori, c’è un marchettone grande come una casa a favore di Gozzi e di Marchello (filarmonica) tutti amici di viarengo e della sinistra, gli stessi poi si sono anche fatti amici Piombo e Cervini e grazie a queste connessioni hanno ottenuto un bell’aumento delle mense scolastiche e del trasporto bambini a favore dei miliardari…..e dei pseudo culturali musicali….
Ma che sinistra e che cattolici di cl sono questi? su piombo fa il panettiere e quindi non ci aspettiamo nulla di diverso di quello che è.
Chi da’ fiato alle trombe non si ricorda che c’e’ chi si e’ sistemato figli e nipoti forse… non ricorda che c’e’ un ex Assessore che dopo aver toppato e non aver venduto la Fara a 17 milioni ora e’ il legale di chi se la e’ presa in strasaldo e tira i fili delle due marionette in Consiglio…. ma facciamoci il piacere …. zitti che e’ meglio!
Cari Signori io spero che Levaggi cada perchè come tutti dicono Piombo si candiderà a sindaco comincerà la vera RUTTOCRAZIA farà cene per tutta chiavari, ammazzerà il porco, gli agnelli, tutto quelle che vede basta buttarlo sulla tavola di noi affamati potenziali elettori. Evviva io andrò a mangiare a scrocco per due mesi e tutta chiavari sarà più grassa e contenta…….poi con un bella (…) mi libero e con caiser che lo voto…..ma lo plaudo…..viva piombo e via la ruttocrazia…..
Meglio le cene vere che le mangiatoie … e non parliamo di quella di Betlemme ….. siamo vicini a Natale ma non ci sono pastori e Re Magi : ci sono solo burattini e marionette in giro…..